NEXT CLUB - Unconventional Fitness

NEXT CLUB - Unconventional Fitness

Una nuova realtà dove l'allenamento riscopre la sua essenza

Energia, divertimento ed efficacia al centro di ogni proposta.
Un luogo interamente dedicato al functional training ed all'allenamento a corpo libero.
Due sale per attività di fitness musicale e spinning,
un'area miniclass per il massimo del coinvolgimento unito alla concretezza di una supervisione mirata e
uno spazio completamente composto da attrezzi e percorsi specifici per il tuo allenamento funzionale di alta qualità con la migliore attrezzatura presente sul mercato, da solo o con il supporto di un nostro personal trainer.

Il nostro blog

Gennaio 2017 | 26/27/28 gennaio, tre giorni di porte aperte a partecipazione gratuita. Partecipa ai corsi fitness che preferisci oppure scopri l'allenamento libero assistito ed entra in un mondo di divertimento ed energia. Scopri il programma completo dell'evento sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/events/1673461372951809/ oppure contattaci a info@nextclub.it

Dicembre 2016 | "Fare esercizio fisico": lo sport finisce nella ricetta medica, la Lombardia prepara le palestre della salute. Dedicato soprattutto a chi soffre di ipertensione, diabete, obesità, malattie neurologiche e per tutte le patologie croniche per le quali l'attività rappresenta un'utilissima forma di prevenzione. L'emendamento è inserito nella riforma della sanità. Lo sport nella ricetta, su prescrizione del medico specialista. Come antidoto alle malattie croniche, quali il diabete, l'obesità e le malattie neurologiche. Ma anche come stile di vita da promuovere tra i pazienti.

Dicembre 2016 | Lo stretching è una serie di esercizi molto utile per la prevenzione degli infortuni. Questi movimenti consentono di effettuare un adeguato riscaldamento prima dell’allenamento anche per quanto riguarda i muscoli addominali. Lo stretching consente di riscaldare la muscolatura e prepararla al successivo sforzo fisico. Spesso praticato per evitare di incorrere in stiramenti o strappi muscolari alle gambe, tale sistema di allungamento aiuta i muscoli addominali a essere pronti per l’allenamento vero e proprio.

Novembre 2016 | Per chi si occupa di sport e riabilitazione non è una novità, il suo utilizzo è cresciuto notevolmente nell’ultimo periodo fino a raggiungere una larga diffusione in palestra fra chi pratica pilates, yoga, crossfit ma soprattutto fra chi ama praticare attività fisica per conto proprio. Ed anche fra i runner sta riscuotendo buon successo. Stiamo parlando del foam roller, un rotolo di gomma a forma cilindrica ricoperto di schiuma espansa ed indurita.

Novembre 2016 | Wall ball, pull up, box jump sono solo alcuni nomi degli esercizi di crossfit che troverete scritti sulla lavagna al box. Vediamo di cosa si tratta. Il crossfit è un allenamento funzionale intenso ed efficace che sta appassionando tantissime persone di tutte le età: dagli adolescenti agli ultra quarantenni, basta essere in cerca di un allenamento diverso dal solito che soddisfi l'esigenza di rimettersi in forma e di conquistare un benessere fisico a 360°.

Novembre 2016 | Il cardio tone è un allenamento mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare. Il cardio tone fa parte delle attività di cardio fitness, che comprende esercizi specifici per il miglioramento generale della condizione atletica e dello stato di salute.
Cardio Tone: cos’è?

Ottobre 2016 | È cosa risaputa che le donne non sono mai contente del proprio fisico, sono sempre attente ai dettagli e si sentono a disagio se qualcosa non va. In parte è colpa dei modelli proposti dalla televisione: fisici magri e curve al punto giusto. Inoltre, non va sottovalutata la corsa contro il tempo: le donne, con l'avanzare dell'età si vedono più tonde, con il sedere sceso e la cellulite. Lo sport può essere un buon rimedio, può aiutare a scolpire zone che non piacciono o a mantenere tonici punti che col tempo potrebbero cedere.

Ottobre 2016 | La differenza principale che distingue la fit-boxe dalla boxe pura, è la mancanza di un reale contatto fisico con l’avversario: il fine della fit-boxe è sfogarsi ma solo contro un sacco, che, invece di essere appeso come nella boxe, è appoggiato a terra. Il segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’ aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’ allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale.

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